Home Cronaca Cronaca Genova

Fermati e trovati in possesso di droga: tre denunciati, in distinte operazioni

polizia arresto generica
Polizia (immagine di repertorio)

I poliziotti del Commissariato Cornigliano e dell’U.P.G., in tre distinti interventi, hanno denunciato due genovesi, rispettivamente di 28 e 20 anni, e un 40enne marocchino, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Lo straniero è stato altresì segnalato per resistenza a P.U. e per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Il primo intervento risale alle prime ore del primo pomeriggio, quando gli agenti di Cornigliano hanno notato, in via Gastone, il 28enne genovese, noto per i suoi precedenti per spaccio, avvicinarsi ad un’auto con il motore acceso e mostrare al conducente un oggetto, immediatamente riposto sotto la giacca non appena accortosi della presenza della Polizia.

Dal successivo controllo è stato appurato che l’oggetto in questione era un flacone di metadone detenuto illecitamente e, presumibilmente, destinato alla vendita.

Qualche ora più tardi, gli stessi poliziotti di Cornigliano hanno avvicinato per un controllo due soggetti, tra cui il 40enne marocchino, che camminavano in via Rivarolo i quali, alla vista della Polizia, hanno accelerato il passo dividendosi.

Il 40enne è stato anche notato buttare per terra tre involucri prima di tentare la fuga.

Dopo un breve inseguimento e nonostante la violenta resistenza opposta, gli agenti lo hanno bloccato e hanno recuperato gli involucri precedentemente gettati a terra, risultati contenere cocaina per un peso di 1,80 grammi.

Dai successivi controlli, oltre ai numerosi precedenti specifici, è emerso a carico dell’uomo un ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale, emesso nel 2018, a cui non ha mai ottemperato.

Negli stessi minuti, gli agenti dell’U.P.G. avevano appena fermato, in ia D.G. Verità, per una verifica di routine il 20enne che, essendosi mostrato eccessivamente nervoso e poco collaborativo, ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo. Nelle tasche custodiva 4 involucri contenenti sostanza derivata dalla cannabis per un peso di 2,70 grammi.

Anche la successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di materiale riconducibile all’attività di spaccio, in particolare altri 22 grammi della stessa sostanza occultati dentro un barattolo, un bilancino di precisione e la somma di 110 euro in banconote di piccolo taglio. Il giovane, fino a ieri sconosciuto alle forze di Polizia, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.