Home Sport Sport Genova

Feralpi-Entella 1-2, i liguri vincono la Steel Cup

Volpe

Si chiude con la vittoria biancoceleste la terza edizione della Steel Cup andata in scena allo Stadio Lino Turina di Salò. La sfida tra Feralpi ed Entella termina 2-1 per la squadra di Mister Gennaro Volpe grazie ai gol di Clemenza e Morosini.

L’undici di partenza dei chiavaresi vede protagonisti De Lucia in porta, difesa a 4 con Zappella, Sadiki, Chiosa e Favale, a centrocampo Dessena, Paolucci e Tascone con Clemenza dietro Faggioli e Zamparo.  Ritmi altissimi e intensità da partita vera già nelle prime battute. I Leoni del Garda si portano in avanti dopo appena 3 minuti grazie alla rete messa a segno da Pittarrelo, grande reazione da parte dell’Entella che colpisce una traversa con Tascone e trova il pari al minuto 5 con un gran sinistro a giro di Clemenza.

All’inizio della seconda frazione Morosini, Rada e Pellizzer prendono il posto di Zamparo, Paolucci e Chiosa. Cinque cambi anche al minuto 59 con Barlocco, Meazzi, Di Cosmo, Palmieri e Siaulys a rilevare Favale, Clemenza, Dessena, Tascone e De Lucia. Al 72’ i biancocelesti trovano il vantaggio definitivo grazie a una sassata dalla distanza firmata Morosini, premiato anche come miglior giocatore della partita.

Esordio in biancoceleste per Luca Parodi che al minuto 77 prende il posto di Zappella. Villa-Faggioli e Reali-Sadiki le altre sostituzioni.