Home Economia Economia Genova

Fallisce Qui! Group, debiti per circa 325 milioni

Fallimento Fogliani: 6 persone arrestate, 80 milioni sequestrati

La sezione fallimentare del tribunale di Genova ha dichiarato, con sentenza depositata, il fallimento di Qui! Group, la società che fornisce buoni pasto (Qui! Ticket).

Con la sentenza che ipotizza debiti per “non meno di 325 milioni di euro”. A renderlo noto Lo rende noto l’Epat, l’Associazione pubblici esercizi di Torino.

Il direttore dell’associazione Claudio Ferraro, esprime “estrema preoccupazione, ben cosciente dell’entità della sofferenza economica dei suoi associati verso la società”.

Qui! Group, a luglio scorso si era vista revocare da Consip la convenzione relativa al bando di gara sui buoni pasto 2016 “per reiterato, grave e rilevante inadempimento delle obbligazioni contrattuali”.

L’8 agosto scorso la società aveva presentato l’istanza di ammissione all’amministrazione straordinaria ai sensi della Legge Prodi-bis.

Qui!Ticket fa parte della Qui!Group, facente capo alla famiglia Fogliani.

I creditori sono centinaia di grandi e piccole aziende che stanno cercando di recuperare cifre che vanno da poche migliaia di euro alle diverse centinaia di migliaia di euro.

In questi mesi erano stati diversi i decreti ingiuntivi fatti nei confronti dell’azienda, ora l’epilogo.