Home Hi-Tech Hi-Tech Mondo

Facebook Pay, al via pagamenti digitali in Usa poi in altri Paesi

Facebook Pay, al via pagamenti digitali in Usa poi in altri Paesi

Facebook entra ufficialmente nel mondo dei pagamenti digitali e lo fa con Pay per gli utenti che utilizzano Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp.

Il sistema viene definito dallo stesso Mark Zuckerberg un servizio che “offrirà alle persone un’esperienza di pagamento comoda, sicura e coerente”.

Facebook Pay debutterà questa settimana negli Stati Uniti, per poi diffondersi in altri Paesi, potrà essere utilizzato per fare acquisti, effettuare donazioni o trasferire denaro.

“Facebook Pay – precisa la società – si basa su infrastrutture finanziarie e su partnership già esistenti ed è separato dal portafoglio Calibra che si appoggerà al network Libra, precisa la società”.

Il servizio supporterà la maggior parte delle principali carte di credito e debito, anche PayPal.

Per utilizzare Facebook Pay, sarà necessario aggiungere il metodo di pagamento dalle impostazioni dell’applicazione oppure sceglierlo quando si effettua un pagamento.

“Gli utenti – spiega in un post ufficiale Deborah Liu, Vice Presidente Marketplace and Commerce di Facebook – usano già i pagamenti sulle nostre app per fare acquisti, fare donazioni per una causa oppure mandare denaro.

Facebook Pay renderà più semplici queste transazioni, mentre continuerà a mantenere le informazioni di pagamento sicure e protette”.