Home Sport Sport Genova

Euro 2020, due maxischermo a Genova per la finale, il piano di sicurezza

L'abbraccio degli Azzurri nell'ultima partita contro la Spagna ad Eufa 2020

I due maxischermo a De Ferrari e al Porto Antico

Per la finalissima di Euro 2020 che vedrà l’Italia affrontare l’Inghilterra, nella partita che sarà arbitrata dall’olandese Bjorn Kuipers, sono stati allestiti due maxischermi a Genova: uno un piazza De Ferrari e uno al Porto Antico.

Italia-Inghilterra, l’arbitro della finale sarà Kuipers

In questo modo sarà possibile vedere all’aperto la finale di Wembley di domenica 11 luglio alle 21.

Naturalmente verranno adottate tutte le misure di sicurezza necessarie. A tal scopo il Comune di Genova emetterà apposita ordinanza per evitare, per prima cosa, gli assembramenti.

Esistono, però, già delle regole generali.

Al Porto Antico potranno entrare nell’area dedicata circa 4mila persone, 5mila quelle che, invece, potranno vedere il match a De Ferrari.

A tal uopo, da quello che si viene a sapere, verranno sistemati dei varchi presidiati aperti dalle ore 20. A livello pratico chi entrerà per primo potrà assistere alla partita. Poi, al raggiungimento del limite previsto, i varchi verranno chiusi.

La “conditio sine qua non”, per tutti è l’uso della mascherina. Niente bottiglie di vetro all’interno dell’area, niente oggetti pericolosi o contundenti. Potranno essere portate solo bevande analcoliche in bottiglie di plastica, senza tappo.

A regolare gli ingressi e a controllare la situazione i volontari della protezione civile, i volontari dell’Associazione Carabinieri, la Polizia locale e i mezzi di soccorso.