Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Enzo Paci il 2 febbraio al Teatro del Mare di Imperia

0
CONDIVIDI
Enzo Paci

Il comico genovese andrà in scena a Imperia il 2 febbraio al Museo Navale

Sabato 2 febbraio, alle ore 21 al Teatro del Mare, il comico Enzo Paci andrà in scena presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia in via Scarincio 7, per farci ‘morire dalle risate’.

Ma chi è Enzo Paci. Enzo, per gli amici ‘Enzino’, dopo varie esperienze anche amatoriali, entra nel 1997 entra nella Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, diplomandosi attore teatrale nel 2000 e prendendo parte a diverse importanti produzioni. Ha lavorato come cabarettista, per Mediaset nella trasmissione comica Colorado Cafè. Dal 2009 fa parte del gruppo di Zelig off in onda su Canale 5. Nel 2011 è invece protagonista, con il personaggio di Mattia Passadore, della trasmissione comica Central Station in onda su Comedy Central. Nell’edizione 2012 di Zelig off si esibisce in duo con Andrea Bottesini. Nel 2014 è co-protagonista del film di fantascienza 12 12 12 del regista Massimo Morini.

Nelľ autunno 2015 torna ad esibirsi per 8 serate nuovamente a Colorado Cafè condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ritorna nell’edizione 2016 di Colorado Cafè.

Il cartellone del Teatro del Mare ospita importanti personaggi della televisione, della prosa e della musica italiana e internazionale, grazie al sostegno del Comune di Imperia, con il cui Assessore alla Cultura Marcella Roggero, i direttori artistici Eugenio Ripepi e Matteo Monforte hanno concertato la rassegna, degli sponsor Conad, Federturismo Riviera dei Fiori – Confindustria Imperia, Comitato S.Giovanni Ineja, Civ Consorzio Porto Maurizio, Ristorante Salvo Cacciatori, Braceria Pizzeria Fuori Mano, XL Hamburger, Arimondo Srl, Società Agricola Lupi, l’Amdaradan, dei partner The Bloggest, Artemis New Media, Crea Media, Proxima Associazione No Profit, Due parole in riva al mare. Continua la partnership con l’ITT Thomas Hanbury Corso Turistico del Ruffini, i cui allievi, guidati dalla docente Angela Refforzo, con la collaborazione delle docenti Gisella Rosso e Floriana Palmieri, si occupano della fase di promozione della rassegna con la distribuzione del materiale pubblicitario, della prevendita dei biglietti al Botteghino del Teatro Cavour, e dell’accoglienza degli spettatori al Museo Navale nei giorni in cui andranno in scena i numerosi spettacoli.

A Enzo Paci seguirà la prosa di Enrico Bonavera il 9 febbraio e Mauro Pirovano il 16 febbraio.  Il 23 febbraio arriva la nuova comicità de La Grande Notte dei Loser. I grandi nomi del cabaret proseguono con Gianluca “Scintilla” Fubelli il 2 marzo e Nando Timoteo il 9 marzo. Torna la prosa con Pino Petruzzelli il 16 marzo, e il 22 marzo c’è la musica internazionale dei Las Valentinas. Ancora comicità con Saverio Raimondo il 23 marzo, Dario Benedetto il 29 marzo, e Alessandro Bergallo il 30 marzo. Chiude il 6 aprile Mirko Darar.