Home Sport Sport La Spezia

Entella-Spezia, Gallo: Derby difficile ma da vincere

Alla vigilia della sfida tutta ligure tra Spezia e Virtus Entella, il tecnico aquilotto Fabio Gallo fa il punto della situazione, partendo dagli sfortunati 90′ di Carpi per poi arrivare ai temi dell’imminente derby.

“Dobbiamo cercare di riprendere il cammino che abbiamo interrotto sabato scorso, consci però delle difficoltà che ci aspettano nel derby di Chiavari; al “Cabassi” abbiamo portato la gara sul binario che i nostri avversari preferivano, consentendo loro di chiudersi e ripartire, un peccato, soprattutto per come eravamo riusciti a trovare l’immediato pareggio dopo la rete di Mbakogu.

Abbiamo spezzato in due parti la settimana lunga, lavorando nella prima parte a Follo e poi spostandoci al “Ferdeghini” in vista dell’insidioso terreno sintetico del  “Comunale”; Mastinu ha la febbre, Ammari e Gilardino sono ancora out, per il resto la squadra sta bene ed è pronta a scendere in campo; i nuovi si sono ambientati molto bene, stiamo lavorando per far assimilare al meglio le nuove richieste tattiche ed allo stesso tempo migliorare la condizione, in particolare a Palladino che rispetto a Mora e De Francesco ha bisogno di trovare il ritmo partita.

Settimana dopo settimana abbiamo trovato un equilibrio che dobbiamo mantenere e migliorare, l’obiettivo è cambiare il meno possibile; se la difesa è tra le meno battute del torneo è merito di tutta la squadra, ma allo stesso tempo dobbiamo migliorare nella fase offensiva, cercando più spesso di servire il calciatore tra le linee e trovare con coraggio il passaggio centrale per gli attaccanti.

L’Entella? Vorranno rifarsi dopo gli ultimi risultati non positivi, si sono rinforzati, hanno preso calciatori come Acampora, che è un professionista esemplare e che ringrazio ed apprezzo anche per le parole che ha detto nei giorni scorsi, pertanto dovremo stare attenti.

I nostri tifosi ci hanno sempre fatto sentire il proprio calore, a Chiavari nonostante il giorno feriale saranno tantissimi ed il loro supporto sarà assolutamente determinante”.