Home Cronaca Cronaca Genova

Ecuadoriano violento importuna bambini ai giardini ed aggredisce poliziotti: arrestato

I giardini di piazza Galileo Ferraris

E’ successo ai giardini di Piazza Galileo Ferraris a Marassi

I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno arrestato un 24enne ecuadoriano per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per oltraggio e danneggiamento aggravato.

Durante la serata diverse famiglie che stazionavano con i loro figli nei giardini di piazza Galileo Ferraris, hanno chiesto l’intervento della Polizia in quanto un giovane a torso nudo rincorreva i bambini sulla bici spaventandoli e urlando loro frasi sconnesse.

I poliziotti hanno cercato di calmarlo ma l’uomo si è dimostrato poco collaborativo e ha iniziato a inveire contro gli agenti che hanno dovuto chiamare rinforzi.

Dopo calci, spintoni e minacce finalmente è stato fatto “accomodare” sulla volante che ha danneggiato vistosamente nel tragitto per la Questura.

Tre dei poliziotti intervenuti sono dovuti ricorrere alle cure mediche e ognuno di loro è stato dimesso con una prognosi di 6 giorni per traumi distorsivi.

Il 24 enne, che ha precedenti per rissa, rapina e reati legati agli stupefacenti, sarà giudicato questa mattina con rito per direttissima