Home Cronaca Cronaca Imperia

Ebbrezza, Stradale ferma conducente con tasso 5 volte superiore

Il bilancio dell’ultimo mese dei controlli effettuati dalla Stradale ligure
Il bilancio dell’ultimo mese dei controlli effettuati dalla Stradale ligure

L’uomo era al telefono cellulare ed è stato fermato per un controllo

La Polizia Stradale di Imperia ha denunciato per guida in stato di ebrezza un conducente che risultava avere un tasso alcolemico superiore a 5 volte i limiti previsti dalla legge.

La sera di martedì 20 luglio, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Ventimiglia, impegnata nell’attività di vigilanza lungo la SS 1 “Aurelia”, nell’ambito di una rafforzata presenza di pattuglie sul territorio ha sottoposto a controllo un conducente che transitava, con il proprio autoveicolo, in territorio sanremese, intento a fare uso durante la guida del telefono cellulare.

Una volta fermato, lo stesso mostrava segnali inequivocabili di ebbrezza e, per tale motivo, veniva sottoposto ad etilometro, che dava esito positivo.

A seguito degli accertamenti emergeva che l’uomo avesse un tasso alcolemico pari a 2.58 g/l, cinque volte superiore ai limiti di legge consentiti, e che il veicolo fosse sprovvisto della copertura assicurativa.

Tali condotte imprudenti hanno comportato per il conducente una denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente, il sequestro del veicolo e 17 punti decurtati dalla patente di guida.