Home Sport Sport Genova

Due squadre due Ori, meravigliose prove per la Pro Recco Gym Club ASD

Due squadre due Ori, meravigliose prove per la Pro Recco Gym Club ASD
Due squadre due Ori, meravigliose prove per la Pro Recco Gym Club ASD

Due squadre due Ori, meravigliose prove per la Pro Recco Gym Club ASD alla prima di campionato, domenica 29 Gennaio a Nizza Monferrato

Domenica 29 Gennaio nel palazzetto di Nizza Monferrato, la Pro Recco Gym Club ASD affrontava la prima tappa del campionato italiano di ginnastica estetica di gruppo.
A scendere in pedana e rappresentare la società ben due squadre.
Nella categoria Allieve 9-13 anni Start-up, per la primissima volta in gara, è stato il momento di Giulia Bisso, Adele Bardocci, Diana Salani, Aleksia Kajana, Greta Rossi e Cecilia Chiti, che hanno ben figurato, senza far trasparire la tanta emozione.

Con il loro esercizio, ispirato al “Libro della giungla”, le piccole della PRG, riescono a conquistare addirittura il gradino più alto del podio.
Stesso risultato per le Senior, che nella categoria internazionale, mostravano per la prima volta al pubblico e alla giuria, la loro nuova composizione, dal tema “Alice in wonderland”.

Elisa Chiappalone, Myrea e Michelle Minervini, Alice Bacigalupo, Tailon Hoxha, Ilaria Garbarino e Lisamaria Brignole, nonostante alcuni errori, chiudono la giornata di gara tra gli applausi di tutti i presenti.

“Le senior stanno lavorando sul nuovo codice dei punteggi, quindi l’esercizio è ancora in fase di rifinitura. Dobbiamo pulire l’esecuzione e cercare di aumentare ancora il punteggio. Il lavoro è ancora tanto ma credo che oggi si siano comportate più che bene.

Che dire delle piccole? Sono state una sorpresa! Erano felicissime, e noi più di loro” è il commento della tecnica Giulia Angelino.
Il presidente Federico Mancioppi aggiunge: “è bello vedere come il gruppo cresca: le grandi sono da esempio ed ispirazione per le più giovani, il capitano della squadra senior sta anche allenando la squadra allieve.

L’anno scorso avevamo una squadra, quest’anno sono due. Questa è la vera vittoria.”
Prossimo appuntamento agonistico 12 Marzo con la seconda di campionato.