Home Consumatori Consumatori Genova

Domani al via i saldi estivi. A Genova parcheggi gratis in Blu Area e Isole Azzurre

Parcheggi (foto di repertorio)

“In occasione dell’avvio dei saldi estivi, per tutta la giornata di domani e domenica (e anche per il successivo weekend) l’amministrazione comunale ripropone l’iniziativa di sosta gratuita in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre nei posti auto su strada gestiti da Genova Parcheggi nelle vie commerciali della città”.

Lo hanno comunicato stamane i responsabili del Comune di Genova.

“Riproponiamo un’iniziativa che ha riscosso l’apprezzamento dei cittadini e dei commercianti durante i periodi di saldi estivi, invernali e degli acquisti prenatalizi – hanno spiegato gli assessori al Commercio Paola Bordilli e alla Mobilità Matteo Campora – in accordo con le associazioni di categoria.

In questi primi weekend di saldi estivi, abbiamo stabilito, anche quest’anno, la sosta gratuita con l’obiettivo di garantire la piena possibilità di accesso agli esercizi commerciali sia per i genovesi sia per i tanti turisti che si registrano in città.

L’iniziativa, congiunta tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità, nasce grazie dall’intesa con Genova Parcheggi Spa.

Dall’iniziativa sono escluse le Isole azzurre balneari, in corso Italia e vie limitrofe (via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno, via del Tritone)”.