Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al via Al Forte al tramonto

Due gocce di noir
Due gocce di noir

Al via “Al Forte al tramonto”. Partenza oggi al Forte di Santa Tecla di Genova con lo spettacolo itinerante “Due gocce di noir”.

Al via “Al Forte al tramonto”, quarta edizione.

La quarta edizione della rassegna organizzata dalla compagnia I Conviviali inaugura con uno spettacolo scritto da Maria Grazia Tirasso e diretto da Iula Rossetti

Venerdì primo luglio, dalle ore 18.30, al Forte di Santa Tecla prende il via la IV edizione della rassegna “Al Forte al Tramonto” con lo spettacolo itinerante “Due Gocce di Noir” di Maria Grazia Tirasso, portato in scena dalla compagnia teatrale organizzatrice della manifestazione I Conviviali.

Si tratta del primo appuntamento della rassegna che animerà il Forte sulle alture di San Fruttuoso fino al 17 settembre 2022.

Lo spettacolo itinerante “Due gocce di Noir” andrà in scena venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio ogni sera dalle 18.30 alle 20.30, con gruppi di massimo 40 persone in partenza ogni 30 minuti.

Replica il weekend successivo (da venerdì 8 a domenica 10 luglio) e il primo fine settimana di settembre (da venerdì 2 a domenica 4 settembre).

Biglietti su https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/214334-due-goccie-di-noir.htm (per i bambini sotto gli 8 anni ingresso gratuito).

Forte Santa Tecla Genova - Il Portale
Forte Santa Tecla Genova – Il Portale

“Due gocce di Noir”

Scritto da Maria Grazia Tirasso e diretto da Iula Rossetti, è uno spettacolo giallo e al tempo stesso surreale e divertente.

Il testo è ambientato ai giorni nostri e tutta la storia si svolge proprio al Forte, dove ha sede un’azienda di profumi, la Sale Parfum, e dove una carrellata di bizzarri personaggi, a partire dal proprietario e fondatore dell’azienda, Giovanni Maria Sale, porta in scena una trama intricata e divertente.

Le scene, curate da Paolo Derba e Giampaolo Campanella con il contributo di Enrico Musenich, si inseriscono con prudenza nel contesto settecentesco, andando a creare ora uno studio ora un laboratorio chimico; i costumi sono di Laura Iadeluca.

La rappresentazione teatrale, in modalità itinerante, attraverserà gran parte del Forte, creando per gli spettatori uno “spettacolo nello spettacolo”.

L’autrice Maria Grazia Tirasso e la regista Iula Rossetti, affermano:

«Attraverso sette soste/scene, si andrà a comporre un itinerario mozzafiato all’interno del Forte Santa Tecla di Genova, per offrire allo spettatore la fruibilità della magia teatrale e la godibilità delle soluzioni architettoniche del Forte nonché siti di veduta sulla città, assolutamente singolari e spettacolari».

I biglietti costano 12 euro e sono acquistabili su www.happyticket.it oppure al Forte la sera stessa dell’evento.

I posti sono limitati perciò si consiglia di acquistare online la prevendita.

Per informazioni: 

https://www.iconviviali.it, iconviviali@gmail.com, +39 377 509 4754