Home Spettacolo Spettacolo Genova

Domani al Festival di Nervi Giovanni Allevi con Piano Solo

0
CONDIVIDI
Domani al Festival di Nervi Giovanni Allevi con Piano Solo

Al Festival internazionale del Balletto e della Musica Nervi domani, venerdì 24 luglio 2020 ore 21.15, Giovanni Allevi con Piano Solo.

Giovanni Allevi è pianista, compositore e scrittore, da sempre viene considerato l’enfant terrible della musica classica contemporanea e per il suo ecclettismo viene considerato per le nuove generazioni un autentico guru del rinnovamento della musica colta.

Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia nel 1990 e in Composizione al Conservatorio di Milano nel 2001, si è anche laureato con Lode in Filosofia, nel 1998, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”.

Il look fuori dai canoni tradizionali in jeans, t- shirt e scarpe da ginnastica sono la sua cifra stilistica. E rappresenta l’essential con cui il Maestro Allevi incontra il suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista ha stregato con le sue note milioni di  giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte  creativa della composizione.

Proprio per il suo particolare ruolo, molti studenti gli hanno dedicato numerose Tesi di Laurea e il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra  n. 1 è stato inserito nel “Concorso pianistico internazionale Città di Cantù” – sezione Musica XXI sec. Una curiosità: l’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide

Il Festival Internazionale del Balletto e della Musica-Nervi 2020 è promosso dal Comune di Genova, patrocinato da Regione Liguria, realizzato dal Teatro Carlo Felice, in collaborazione con Porto Antico S.p.A.

Sostengono la manifestazione: Iren,  Esselunga S.p.A., Banca Passadore e Eni.

Technical Partner: Aster, Amiu, Amt.  Official Carrier: Trenitalia

PROGRAMMA

Giovedì 23 luglio 

ARTURO BRACHETTI

Arturo Racconta Brachetti

Venerdì 24 luglio

GIOVANNI ALLEVI

Piano Solo

Domenica 26 luglio

FABIO ARMILIATO

Recital CanTango

Mercoledì 29 luglio 

ELEONORA ABBAGNATO

Love

Regia e coreografia GIULIANO PEPARINI

PRIMA ASSOLUTA

Nuova produzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Festival Internazionale del Balletto e della Musica/Nervi 2020

Sabato 1 agosto 

LE CREATURE DI PROMETEO

LE CREATURE DI CAPUCCI

di Ludwig van Beethoven

Concerto con azione scenico – coreografica

Orchestra Teatro Carlo Felice

ANTEPRIMA NAZIONALE

Nuova produzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Festival Internazionale del balletto e della musica/Nervi 2020 – Festival dei 2Mondi

Domenica 2 agosto

WERTHER

di Gaetano Pugnani

Orchestra Teatro Carlo Felice

Direttore Alvise Casellati

PRIMA ASSOLUTA

Nuova produzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Festival Internazionale del balletto e della musica/Nervi 2020

in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova