Home Politica Politica Genova

Disastro autostrade. M5S: votato a favore odg centrodestra, ma loro incoerenti

Capogruppo regionale Fabio Tosi (M5S)

“Il centrodestra oggi ha messo nero su bianco la propria imbarazzante incoerenza: è stato infatti votato oggi un ordine del giorno sulle ‘possibili misure per la viabilità delle rete ligure’.

Misure che lo stesso M5S ha più volte auspicato. Un atto che avevo dunque a suo tempo sottoscritto e che oggi ho votato favorevolmente.

Questo perché in materia di viabilità autostradale e di azioni in risposta ai disagi subiti dall’utenza, il M5S non ha mai cambiato idea e tantomeno atteggiamento.

Non possiamo certo dire altrettanto della giunta Toti e della maggioranza consiliare, che prima del Governo Draghi per mesi si è letteralmente sgolata pur di puntare il dito sull’esecutivo del Conte I e II.

Da febbraio-marzo 2021 invece tutto tace, come se le problematiche sulla rete autostradale ligure si fossero sciolte come neve al sole. Sappiamo invece che non è così, come ben dimostrano le code di questa mattina sull’A12”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che poi ha ricordato: “Diversamente dalla maggioranza, che ha sfruttato i disagi autostradali per pura convenienza politica o perché qualcuno ambiva a farsi nominare Commissario (obiettivo fortunatamente tramontato), il MoVimento 5 Stelle si conferma forza politica che agisce solamente nell’interesse dei cittadini: ecco perché abbiamo votato favorevolmente.

La domanda a questo punto però è: ma il centrodestra avrebbe fatto lo stesso? La risposta mi sembra scontata: no”.