Home Sport Sport Imperia

Dirigente società prima categoria insulta e minaccia arbitro: un anno di daspo

Il Questore di Imperia emette diverse misure di prevenzione
La questura di Imperia

Un dirigente di una società dell’imperiese di calcio la ‘Fc Cervo 2016’ che gioca in prima categoria, è stato raggiunto da un Daspo di un anno emesso dal questore di Imperia.

Il dirigente della società sarebbe ritenuto uno degli autori degli insulti e delle minacce ad un arbitro di origine ecuadoriana nella partita del 17 febbraio allo stadio Diano Marina contro il Don Bosco Vallecrosia Intemelia.

L’arbitro, un giovane originario di Santo Domingo e residente a Genova, venne insultato pesantemente. Secondo alcune persone presenti il dirigente avrebbe urlato: “Co… impara a parlare la nostra lingua” e “Tornatene da dove sei venuto”. Offese proferite durante la partita e alla fine dell’incontro, quando è stato minacciato negli spogliatoi e ha chiamato la polizia.

Da una serie di accertamenti la Digos ha individuato il dirigente come uno dei responsabili. A quest’ultimo è stato vietato l’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni calcistiche di qualsiasi serie e categoria, comprese le partite amichevoli per il periodo di un anno.