Home Cronaca Cronaca Genova

Dinegro, rapina minorenne puntandogli una lama alla gola: preso 22enne genovese

Metropolitana di Genova, stazione Dinegro (foto di repertorio fb)

Ieri poliziotti delle Volanti hanno identificato e denunciato un 22enne genovese per rapina impropria aggravata in concorso con un complice, che è riuscito a far perdere le tracce.

Il giovane ha avvicinato nei pressi della fermata della Metropolitana “Dinegro” due minorenni che transitavano a bordo di un monopattino elettrico.

Fermandoli con il pretesto di un’informazione, ha quindi puntato alla gola di uno di loro un “oggetto appuntito” pretendendo la consegna del suo portafoglio.

Essendo il minorenne sprovvisto del portafoglio, il rapinatore si è fatto consegnare il telefono cellulare per poi allontanarsi.

I due minorenni, spaventati, hanno subito richiesto l’intervento della Polizia, che ha acquisito una dettagliata descrizione del 22enne mettendosi subito sulle sue tracce.

Ritornando nella zona della rapina era ancora presente l’autore del reato che è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima.

Sentendosi scoperto, il 22enne ha tentato di screditare il minore dichiarandosi estraneo ai fatti.

I poliziotti convinti della sincerità della vittima, hanno acquisito le immagini di video sorveglianza di un albergo lì vicino e sono riusciti a sbugiardare il 22enne

Dal video, infatti, è risultato chiaramente visibile lo svolgimento della rapina e anche la presenza del complice, l momento rimasto ignoto, al quale il 22enne ha consegnato la refurtiva.