Home Politica Politica Genova

Degrado corso Perrone continua, Amorfini (Lega) torna alla carica: installare telecamere

«Nonostante le numerose e continue pulizie di Amiu lungo corso Perrone a Cornigliano, la zona resta una delle più colpite dal fenomeno delle discariche abusive. In più occasioni ho effettuato dei sopralluoghi nella zona, talvolta anche con l’assessore Matteo Campora, prendendo visione del problema e segnalandolo agli uffici di competenza che subito hanno provveduto a ripulire l’area».

Lo ha dichiarato Maurizio Amorfini, che oggi è tornato alla carica in merito alla situazione di degrado alle spalle della zona Ikea a Campi più volte segnalata dal consigliere comunale leghista e dai cittadini.

«La pulizia continua – ha aggiunto Amorfini – ma alcuni rifiuti vengono sempre depositati abusivamente nella zona, continuando a infestare l’area. Oltre a essere un problema diffuso in molte vie del quartiere di Cornigliano, risulta anche un costo molto oneroso per l’amministrazione comunale e quindi per i cittadini.

Credo sia giusto installare dei dispositivi di videosorveglianza per punire questi balordi e incivili che puntualmente fanno diventare il nostro quartiere una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni genere.

Al prossimo consiglio comunale presenterò un’interpellanza per chiedere alla giunta Bucci se ha in previsione l’installazione di una rete di telecamere per cercare di arginare il fenomeno delle discariche abusive».