Home Economia Economia Italia

Debutto Maps in Borsa | Prezzo Ipo 1,90, in preapertura a 2,85 euro

Giuseppe Franceschelli, Head of Strategic Relationships and Alliances di Maps

Oggi Borsa Italiana ha dato il benvenuto su Aim Italia alla matricola Maps Spa, azienda attiva nel settore della digital transformation, attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di software per l’analisi dei big data, necessari alle realtà aziendali per la pianificazione delle attività.

In mattinata Maps S.p.A. ha collocato 3,5 milioni di euro del suo capitale, con una richiesta da parte degli operatori cinque volte superiore al quantitativo di azioni offerto.

La società presenta una capitalizzazione di mercato pari a 16 milioni circa e un flottante pari al 26,54% del capitale sociale (assumendo un esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Nel 2018 la società ha registrato ricavi per 16,7 milioni.

Maps S.p.A. che ha la sede a Parma e una filiale a Genova, è stata assistita da BPER Banca in qualità di Nominated Advisor, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

Questa mattina il prezzo IPO era pari a 1,90 euro, mentre in preapertura è indicata a 2,85 euro. (nella foto: Giuseppe Franceschelli, Head of Strategic Relationships and Alliances di Maps alla presentazione in Borsa).

Maps al debutto in Borsa