Home Politica Politica Italia

Dda Roma: arrestata coordinatrice regionale Lazio di Cambiamo! con Toti

Gina Cetrone (foto Facebook)

Su disposizione del gip di Roma è stata arrestata dagli uomini della Squadra Mobile di Latina Gina Cetrone, ex consigliere regionale del Lazio del Pdl e attualmente coordinatrice regionale del partito “Cambiamo! con Toti“.

Lo ha riferito oggi l’agenzia Ansa. (http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/01/29/estorsione-metodi-mafia-arrestata-ex-consigliera-lazio_57a933c3-296d-4de1-84c8-49a6857d8561.html)

Con lei sono finite in carcere altre quattro persone. Si tratta di Armando, Gianluca e Samuele Di Silvio e Umberto Pagliaroli.

Le accuse sono di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata, aggravati dal metodo mafioso.

Cambiamo!: Cetrone non ha mai ricoperto incarichi nazionali e regionali

Le indagini sono state coordinate dalla Dda di Roma e si basano anche sul contributo dei collaboratori di giustizia.

I presunti fatti risalgono alla primavera del 2016.

Da quanto ricostruito dagli inquirenti Gina Cetrone e il marito Pagliaroli nell’aprile del 2016, chiesero, secondo quanto si legge nell’ordinanza del gip, “l’intervento di Samuele e Gianluca Di Silvio e Agostino Riccardo per la riscossione del credito” nei confronti di un imprenditore dopo aver ricevuto ‘l’autorizzazione’ di “Armando Di Silvio detto Lallà, capo dell’associazione di stampo mafioso”.

AGGIORNAMENTO.

Su Facebook Giovanni Toti precisa: “La signora Cetrone, ex consigliera del Lazio arrestata per estorsione, non solo non riveste alcun incarico in Cambiamo!, ma la sua iscrizione al nostro movimento non risulta neppure formalizzata!”