Home Cronaca Cronaca Savona

Danni all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

Danni all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia
Danni all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

Danni all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, è nuovamente successo a Varazze, un’altra notte di vandalismo

Danni all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, questa volta è toccato alla bacheca dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo S.T.V. medaglia d’argento Michelangelo Corosu, con sede nel centrale C.so Matteotti.

Sono state diverse le misure adottate dall’Amministrazione Comunale e dalle forze dell’ordine, presenti in Città e Provincia, per cercare di arginare il fenomeno del vandalismo nel periodo estivo.

La notevole affluenza (e … menomale) e l’alto tasso alcolico giovanile, nonostante l’installazione di più telecamere nelle zone sensibili, spesso vanificano ogni sforzo e buona volontà di chi è chiamato a vigilare.

Purtroppo tanti giovani non si rendono conto di quanto siano dannosi i gesti distruttivi e gli atti vandalici, soprattutto quando sono in gruppo e sotto l’effetto di alcolici.

Oltre alla normale prevenzione, la città di Varazze ha puntato sulla sensibilizzazione della cittadinanza, con le Forze dell’Ordine impegnati anche nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado, con un programma di sensibilizzazione a partire dai più giovani.

Il futuro lo costruiamo noi, giorno dopo giorno con le nostre azioni e il sempre utile impegno sociale: Cittadino serio e coscienzioso è bene, … se impegnato e attivo nel sociale è ancora meglio!

Fonte: Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Varazze