Home Spettacolo Spettacolo Savona

A Celle Ligure torna, Quando la musica è donna

A Celle Ligure torna, Quando la musica è donna
A Celle Ligure torna, Quando la musica è donna

A Celle Ligure torna, Quando la musica è donna, Sheol Dilu Miller & Long’s Valley Blues Band, Janis Joplin

A Celle Ligure torna, Quando la musica è donna, appuntamento per stasera alle ore 21:15 presso il Palco Centrale Via Boagno.

Ingresso libero (nel rispetto della normativa anti covid)

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti di questa rassegna tutta al femminile, proposta dal Comune di Celle Ligure con la collaborazione artistica  dell’”Associazione Culturale Corelli” di Savona e il contributo della “Fondazione Agostino de Mari”,

La calda e straordinaria voce di Sheol “Dilu’” Miller  accompagnata dalla strepitosa Long’s Valley Blues Band, ci porterà a spasso nel mondo di colei che è riconosciuta, per l’intensità delle sue interpretazioni, come una dei 100 artisti più importanti della storia: Janis Joplin.

In questo spettacolo Dilu Miller presenta un programma dedicato ai grandi classici del repertorio della famosa cantante americana Janis Joplin.

La jamaicana Sheol “Dilu’” Miller già in giovane età inizia la sua carriera di vocalist in giro per il mondo, rivelandosi pesto una cantante molto duttile e talentuosa. Nel ’98 canta nell’”All Black Choir” che accompagna Mariah Carey nel suo Rainbow Tour.

Riconosciuta e ricordata per l’intensità delle sue interpretazioni, nel 1995 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2005 è stata insignita del Grammy Award alla carriera postumo.

Ha partecipato al prestigioso spettacolo Free American Voices, ha poi cantato con Arthur Miles, Ginger Brew and the All Star Gospel Insomnia e Mad Professor, collaborato con Enrico Montesano prima di un nuovo deciso ritorno al blues sui palchi più importanti della penisola.

La cantante sarà accompagnata dalla Long’s Valley Blues Band, musicisti di grande esperienza che hanno saputo trovare, attraverso una metodica ricerca, una dimensione musicale originale, saldamente ancorata alla più genuina tradizione afroamericana.

Tra i principali obiettivi la band si pone il caloroso rapporto comunicativo con il pubblico che si trova di fronte e che, da sempre, partecipa in modo attivo ed eclatante alle loro performances. La Long’s Valley ha all’attivo numerosi concerti in festival e rassegne in tutta Italia.

Sheol Dilu’ Miller – voce

Alice Costa – voce

Marco Costa – voce, chitarra

Davide Dal Pozzolo – sax tenore

Denise Costa – sax baritono

Katy Costa – organo Hammond

Flavio Costa – basso

Stefano Costa – batteria