Home Cultura Cultura Genova

Dall’Università un corso di Laurea in Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili

0
CONDIVIDI
L'incontro in Sala Trasparenza con Toti e Comanducci

E’ stato presentato questo pomeriggio, presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria alla presenza del presidente Giovanni Toti, dell’Assessore Turismo, Trasporti e Lavoro Giovanni Berrino e del Magnifico Rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci, il corso di Laurea Magistrale in “Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili”, che sarà attivo dall’anno accademico 2018/2019 presso il Polo didattico di Savona dell’Università di Genova e gestito del Dipartimento di Scienze della Formazione – DISFOR.

La Laurea Magistrale in “Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili” è un percorso di studi originale e innovativo, che ha come obiettivo la valorizzazione del legame tra turismo e territorio.

Offre l’opportunità di acquisire competenze specifiche sulle questioni turistiche, associandovi profonde conoscenze delle dinamiche territoriali ed ambientali. Le competenze teorico-metodologiche e pratico-applicative acquisite grazie all’approccio geo-ambientale ed interdisciplinare aprono numerose opportunità di sbocchi professionali grazie alla flessibilità e, nel contempo, peculiarità del percorso formativo.

Il laureato potrà utilizzare le competenze acquisite nel campo della progettazione, la promozione, la comunicazione e la gestione della  valorizzazione dei territori e dei sistemi turistici sostenibili.

Potrà accedere ad organizzazioni pubbliche o private che operano in questi specifici campi professionali, con attività di tipo direttivo, di consulenza qualificata, di progettazione e mediazione territoriale.