Home Spettacolo

Dal 9 all’11 settembre Negli UCI Cinemas arriva Apollo 11

0
CONDIVIDI
Apollo11-UCI Cinemas

In occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, in 48 multisala del Circuito arriva un’esperienza cinematografica senza precedenti.

Dal 9 all’11 settembre in 48 multisala del Circuito UCI arriva Apollo 11, l’appuntamento per rivivere “in presa diretta” e per la prima volta al cinema la storica missione della NASA. Le proiezioni saranno in lingua inglese, con sottotitoli in italiano. Il racconto di quel viaggio epico del 1969 è stato realizzato grazie a immagini in formato 70mm mai viste prima recuperate dagli archivi US, gli stessi archivi da cui provengono circa 11 mila ore di dialoghi Nasa sulla missione. Immagini che il regista Todd Douglas Miller non ha esitato a definire “la collezione di riprese di miglior qualità sulla missione Apollo 11”.

Il film, distribuito da Nexo Digital, si è aggiudicato al Sundance Film Festival 2019 il premio Speciale della Giuria Documentari per il Miglior Montaggio ed è acclamato come nuovo punto di riferimento del cinema documentario. Gli spettatori potranno rivivere la celebre missione della NASA, quella che per prima ha portato l’umanità sulla Luna, consegnando alla Storia gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin, i primi a toccare il suolo lunare, assieme a Michael Collins, pilota del modulo di comando. La colonna sonora elettronica “propulsiva” contribuisce all’esperienza unica e proietta gli spettatori direttamente nello spazio.

Le multisala che proietteranno Apollo 11 il 9 e 11 settembre alle 20:30 e il 10 settembre alle 18:00 e alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO),

UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI) e UCI Porta di Roma.

Quelle che lo proietteranno dal 9 all’11 settembre alle 20:30: UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Luxe Marcon (VE), UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto e UCI Verona.

UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno, UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio e UCI Sinalunga lo proietteranno il 10 e 11 settembre alle 20:30.

UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Showville Bari (BA), UCI Palermo, UCI Red Carpet Matera, UCI Senigallia (AN), UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA) lo proietteranno il 10 settembre alle 20:30.

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro, UCI Senigallia, UCI Red Matera, UCI Showville Bari, UCI Molfetta, UCI Seven Gioia del Colle, UCI Palariviera, UCI Porto Sant’Elpidio applicheranno la tariffa di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto. Nelle restanti multisala il costo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 50 strutture multiplex, per un totale di 500 schermi.