Home Cultura Cultura Genova

Dal 20 giugno, l’Acquario di Genova arricchisce il calendario delle esperienze

Dal 20 giugno, l’Acquario di Genova arricchisce il calendario delle esperienze
Dal 20 giugno, l’Acquario di Genova arricchisce il calendario delle esperienze

Dal 20 giugno, l’Acquario di Genova arricchisce il calendario delle esperienze per approfondire la conoscenza del mondo sommerso.

Dal 20 giugno, l’Acquario di Genova arricchisce il calendario delle esperienze. Per scoprire tutti i segreti della struttura, partirà con cadenza giornaliera il tour Dietro le quinte, un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario che permette di conoscere le attività necessarie al mantenimento delle vasche e alla cura e allevamento degli animali e tante altre curiosità.

Il tour, della durata di 50 minuti per un massimo di 15 persone, verrà proposto tutti i giorni nei seguenti orari: 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30. L’esperienza può essere acquistata direttamente lungo il percorso di visita.

In previsione della festa di San Giovanni, appuntamento speciale con CrocierAcquario venerdì 24 giugno!

Pensata per unire l’emozione della visita all’Acquario di Genova con l’esperienza di whale-watching in mare aperto, CrocierAcquario prevede un’escursione in battello per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos.

Un biologo a bordo racconta al pubblico tutti i segreti degli animali avvistati ed illustra il codice di comportamento corretto per osservare senza disturbare.

La partenza è prevista venerdì 24 giugno e normalmente ogni mercoledì e ogni domenica dal Porto Antico – Calata Mandraccio – alle ore 13:00; l’uscita ha una durata di circa 4 ore.

CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 58 Euro per gli adulti, 38 Euro per i ragazzi 4/12 anni, gratuito per i bambini 0/3 https://www.c-way.it/biglietto/biglietto-crocieracquario/.

“L’esperto con te” – disponibile su prenotazione tutti i giorni – è una visita guidata esclusiva di 2 ore che comprende sia l’osservazione delle vasche espositive, sia l’accesso ad alcune aree tecniche, per un gruppo di max 10 persone (conviventi o amici). È possibile scegliere giorno, ora e anche il tema della visita.

L’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario 9-20 (ultimo ingresso ore 18).