Home Sport Sport Savona

A Savona si celebra lo yoga

Yoga
Yoga

A Savona si celebra lo yoga nel suo giorno speciale. Le iniziative dell’Unione Induista Italiana in programma per martedì 21 giugno.

A Savona si celebra lo yoga in occasione della Giornata Internazionale.

Una intera giornata di eventi per celebrare lo Yoga

Martedì 21 giugno per l’Unione Induista Italiana è giorno speciale: si celebra lo Yoga, pilastro portante della filosofia e della religione induista.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, l’UII si renderà protagonista con diverse iniziative dislocate tra le città di Roma, Milano e Savona, accostandosi come sempre alla cura ecologica con un forte messaggio per tutti: “lo Yoga è cura di sé stessi e di tutto ciò che vive”.

Svamini Hamsananda Giri, Vice Presidente UII, afferma:

“Noi siamo Natura. Dentro il nostro mondo si rispecchiano gli universi.

Le radici dello yoga affondano in una cultura, filosofia, visione del mondo, l’induismo, da sempre profondamente spirituale ed ecologica.

Una linfa, questa, anche per l’uomo contemporaneo. Le antiche sapienze possono dare molte risposte alla crisi più drammatica dell’ecosistema uomo”.

La Vice Presidente continua:

“Il benessere del corpo, i mezzi veloci e superficiali per tamponare gli squilibri che sono attorno a noi non sono sufficienti.

Occorre rivoluzionare le relazioni con tutto ciò che ci circonda, armonizzare gli stili di vita con etica e solidarietà.

Lo yoga può essere il mezzo e il fine per realizzare un potente cambiamento partendo proprio dal nostro essere.

È solo dall’interno che possiamo cambiare davvero. Scoprendo la nostra vera natura scopriremo il potere del cambiamento.

La giornata dello yoga è un momento in cui si uniscono questi intenti, si incontrano esperti e neofiti nel grande e poliedrico mondo dello yoga, soprattutto si celebra un’eredità che da millenni è a disposizione per l’evoluzione e il benessere dell’intera umanità.

L’unione Induista italiana è felice di proporre in questa giornata diverse iniziative per rinforzare e coniugare gli ideali alla pratica: uniti nella diversità.”

Di seguito l’evento savonese organizzato in collaborazione con la Città di Savona e l’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga (IYD) 2022:

SAVONA. Martedì 21 giugno – ore 9.00-21.30, Fortezza Priamar di Savona

L’Associazione di studi ASYA OM e l’Unione induista italiana, in  collaborazione la Città di Savona e con le associazioni del territorio,

propongono una giornata interamente dedicata alla pratica dello  Yoga, al progetto Yoga senza Barriere, a Yoga per bambini, donne in gravidanza e menopausa, a un laboratorio per bambini dedicato alla cura della natura, a un workshop di danza Bollywood e a un reading musicale itinerante tra gli spazi della fortezza.

È inoltre prevista una conferenza dal titolo “Yoga e\è cura” presso la sala della Sibilla.

Per informazioni

Scrivere a: segreteria@induismo.it 

giornatainternazionaledelloyoga.it