Home Cultura

Da Ventimiglia a Cosenza per musica contro le mafie

0
CONDIVIDI
Da Ventimiglia a Cosenza per musica contro le mafie

Dal giorno 3 dicembre al giorno 7 dicembre 2019, si svolgerà a Cosenza la convention annuale di  “Musica contro le mafie“.

Una sezione dell’associazione “LIBERA”, che si propone attraverso la musica di lanciare un messaggio che esprima la profonda avversione delle libere coscienze per la criminalità e per tutto ciò che ruota intorno a quel mondo che si traduce nella prevaricazione e nella soppressione dei diritti umani.

Quest’anno è motivo di orgoglio per  l’Istituto Comprensivo n°2 Cavour di Ventimiglia e per l’Istituto E. Fermi/Polo Montale di Ventimiglia poter partecipare all’evento con una rappresentanza di 21 alunni e 3 accompagnatori della scuola media e di 58 alunni e 6 accompagnatori delle superiori, capitanata dalla dirigente Dott.ssa Antonella Costanza.

La partecipazione è indubbiamente un prestigioso riconoscimento all’impegno quotidiano svolto dalle docenti con gli alunni, teso a sensibilizzare ed educare le giovani generazioni alla conoscenza  dei  basilari valori del rispetto e della fratellanza con gli altri.

L’importanza della manifestazione è sottolineata dal fatto che vede coinvolti personaggi del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo tutti pronti a testimoniare il loro impegno soprattutto come cittadini.

Si compie così l’ennesimo passo sul cammino, speriamo, verso un mondo migliore