Home Spettacolo Spettacolo Genova

Sabato 7 dicembre al Teatro del Ponente va in scena Sintomatologia dell’esistenza

Sabato 7 dicembre al Teatro del Ponente va in scena Sintomatologia dell’esistenza

Sintomatologia dell’esistenza. Un DSM per medici e poeti” è un interessante lavoro teatrale realizzato dal ”Gruppo Teatrale Stranità”, che sarà presentato sabato 7 dicembre alle ore 20.30 al “Teatro del Ponente” a Voltri, a cura del Teatro della Tosse.

Ricordiamo che il Laboratorio “Stranità” – nato da un accordo tra  Teatro dell’Ortica ed  il servizio di Salute Mentale della ASL3 di Genova – riunisce pazienti psichiatrici, attori professionisti, operatori socio-sanitari e volontari in un percorso artistico di grande effetto ed importanza.

“L’idea dello spettacolo – spiegano i Protagonisti –  è nato da un confronto che si è aperto in laboratorio con gli attori / pazienti, che hanno espresso sempre di più il bisogno di raccontare la malattia mentale dal punto di vista della storia personale più che del sintomo”.

I risultati sono stati eccellenti, e l’attività del gruppo nell’ultimo anno si è parecchio intensificata, con spettacoli in Toscana ed in Piemonte.

La regia dello spettacolo è di Anna Solaro con l’aiuto di Giancarlo Mariottini, e la produzione è curata dal Teatro dell’Ortica.

Uno spettacolo da vedere, che coinvolge emotivamente il pubblico.

Appuntamento comunque a sabato 7 dicembre a Voltri.

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi