Home Cronaca Cronaca Genova

Dà di matto e con un’asta rompe vetro alla fermata del bus

polizia notte generica
Un intervento notturno della polizia

Si tratta di 25enne esagitato che ha danneggiato un portone, varie auto e quella dei poliziotti

Un 25enne dà di matto ed è stato arrestato dalla Polizia per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Il giovane è stato anche denunciato per minacce e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

La volante del Commissariato Cornigliano è intervenuta intorno alla mezzanotte in via Rivarolo in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che hanno visto un soggetto che urlava e spaccava con un’asta quello che gli capitava lungo la strada.

Sul posto hanno notato un uomo simile alla descrizione che  alla loro vista ha gettato un coltello per terra tentando di allontanarsi.

Subito è stato fermato, nonostante fosse molto agitato e difficile da gestire, e messo in sicurezza nell’auto di servizio.

Le testimonianze raccolte sul posto hanno permesso di ricostruire i fatti accaduti poco prima, l’uomo, senza un apparente motivo, armato di una pesante asta di ferro bianca ha mandato in frantumi il vetro di un portone, la fermata di un bus e, dopo aver gettato l’asta, ha continuato la sua opera tirando calci e pugno alle auto in sosta e proferendo minacce di morte nei confronti dei cittadini che dalle finestre gli dicevano di smettere.

L’asta è stata poi rinvenuta dai poliziotti e si trattava di una lampada da terra in metallo, alta circa 170 cm molto pesante.

Mentre si raccoglievano le testimonianze, l’uomo, nell’auto di servizio, ha cominciato a tirare calci e pugni per cercare di scappare e ha danneggiato vistosamente il mezzo della Polizia.

Solo con l’utilizzo del Capsicum si è riusciti a fermare la sua furia.