Home Cronaca Cronaca Genova

Crollo cavi A12, galleria Monte Sperone riaperta

Traffico in A12 (foto d'archivio)

Terminato sopralluogo tecnici Procura

I responsabili di Aspi nel primo pomeriggio di oggi hanno riferito che sono terminati i sopralluoghi nella galleria Monte Sperone Ovest sulla A12 Genova-Sestri Levante da parte dei consulenti indicati dall’autorita’ giudiziaria, supportati dai tecnici di Autostrade per l’Italia, all’esito dei quali e’ stata confermata la transitabilita’ su tutte le corsie disponibili all’interno del tunnel.

Pertanto, nel tratto compreso tra Genova Est e il bivio con la A7 Serravalle-Genova, sono attualmente in corso le attivita’ di rimozione delle limitazioni per ripristinare il transito su tutte le corsie disponibili in entrambi i sensi di marcia.

Si prevede un progressivo miglioramento delle condizioni di viabilita’ nelle prossime ore.

Disastro Autostrade sul nodo genovese: ancora code chilometriche in A12

Al momento in A12 Genova- Sestri Levante si registrano 2 chilometri di coda nel tratto compreso tra Genova Nervi-Genova Est in direzione Genova.

Nella stessa direzione si registrano altri 2 chilometri di coda a causa di un veicolo fermo nel tratto tra Rapallo e Genova Nervi.

Vi sono rallentamenti anche in direzione Sestri Levante nel tratto compreso tra il bivio con l’A7 e Genova Est.

A seguito delle code sul nodo autostradale genovese si hanno ripercussioni anche in A7 Genova-Serravalle tra il bivio con l’A10 e il bivio con l’A12 e in A10 Genova-Savona, dove si registrano code nel tratto compreso tra Genova Aeroporto e il bivio con l’A7.