Home Politica Politica Genova

Covid, Berrino: in Liguria ok a trasporti pubblici riempiti fino a 80%. Prima regione

Assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino (foto d'archivio)

“La limitazione del coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico locale (automobilistico, metropolitano, tranviario, filoviario, funicolare, lagunare, costiero e ferroviario di interesse delle regioni e delle P.A) passa in Liguria da 50 a 80% fino al 31 luglio 2021”.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili dell’assessorato regionale ai Trasporti con una lettera indirizzata alle prefetture, alle amministrazioni locali, alle aziende di trasporto liguri e a Trenitalia.

“Siamo la prima regione in Italia – ha commentato l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino (FdI) – ad applicare la normativa nazionale vigente, che consente alle regioni collocate in zona bianca l’estensione della percentuale di riempimento del mezzi all’80%.

Inoltre, con il progressivo passaggio in zona bianca delle regioni confinanti, potremo contare anche sui collegamenti interregionali con la medesima percentuale di capienza, a tutto vantaggio del comparto turistico: un ulteriore passo verso la normalità”.