Home Cronaca Cronaca Genova

Corso Carbonara, rapinano minore armati di coltello e spray: arrestati due 19enni

polizia arresto generica
Polizia (immagine di repertorio)

Ieri gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato due 19enni, ritenuti responsabili di rapina aggravata commessa lo  scorso novembre in danno di un minorenne genovese.

I responsabili della Questura di Genova non hanno fornito le generalità, né la nazionalità degli arrestati.

I due giovani, col volto coperto e armati di coltello, avevano avvicinato il minore seduto su una panchina dei giardini “Tito Rosini” di Corso Carbonara e, dopo avergli spruzzato sul viso dello spray urticante al peperoncino per disorientarlo, con una spinta lo avevano fatto cadere, colpito con calci e pugni e derubato del telefono cellulare, nella cui cover vi era del denaro contante e la carta di identità.

Successivamente, erano fuggiti indisturbati verso piazza della Nunziata.

L’attività d’indagine degli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato Prè, partita dalla denuncia sporta dalla vittima, ha  consentito l’individuazione dei due giovani rapinatori.

I poliziotti sono riusciti a ricostruire il percorso da loro compiuto dagli istanti immediatamente successivi alla rapina,  nei quali i due 19enni fino a quando, pensando di non potere più essere visti, si sono scoperti il viso e si sono spogliati degli abiti scuri, mettendo in evidenza un abbigliamento vistoso e univoco.

Alla luce degli elementi raccolti, la polizia giudiziaria ha richiesto e ottenuto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei due indagati. La misura è stata eseguita il 25 marzo scorso.

A casa dei giovani sono stati  rinvenuti e sequestrati due bombolette spray al peperoncino, uno storditore elettrico, gli abiti utilizzati il giorno della rapina e una rilevante somma di denaro contante presumibilmente frutto dell’attività delittuosa.