Home Cronaca Cronaca Imperia

Coronavirus | Un positivo a Diano Marina: isolato hotel

Sanremo, detenuto evade durante visita medica: preso sul bus
L'ospedale Borea di Sanremo (foto d'archivio)

Una persone ospitata in un hotel di Diano Marina è risultata positiva al test del coronavirus.

La conferma arriva direttamente dal vicesindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi.

Una coppia ha manifestato i sintomi del coronavirus e sono state trasportate all’ospedale di Sanremo dove in uno dei due il tampone avrebbe dato esito positivo.

Si tratta d una coppia: lui 81 anni e lei 77. Ancora non si sa quale dei due sia risultato positivo.

Immediatamente è partito l’isolamento per tutti gli ospiti della struttura e il personale che lavora all’interno dell’hotel. La comitiva, 48 persone, tutta provenente da Brembate di Sopra era arrivata a Diano Marina lo scorso 22 febbraio.

Da un analisi dei fatti, è emerso che lo scorso 28 febbraio la donna si era sentita male ed era stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Imperia, accompagnata dal marito.

La donna era stata, poi, dimessa ed era rientrata in albergo. Ieri sera , a seguito di un malore, la signora è stata nuovamente trasportata al Pronto soccorso di Imperia, sempre col marito.

La Asl1 ha provveduto a individuare tutto il personale sanitario e delle ambulanze che sono entrati in contatto con la coppia: si tratta di 10 dipendenti della Asl e otto del personale dell’ambulanza e automedica, si trovano già in isolamento fiduciario obbligatorio al proprio domicilio, sospesi dal servizio.