Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli nel Centro Storico, denunciati e sanzionati locali

Polizia nel Centro storico di Genova (foto d'archivio)

Nei giorni scorsi la Polizia ha effettuato alcuni controlli straordinari nel centro storico cittadino.

In particolare lunedì 31 agosto gli uomini del Commissariato Centro, unitamente ad alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e del VI Reparto Mobile, hanno  controllato le zone di Piazza Raibetta, via Canneto il Curto, via San Bernardo e vie limitrofe segnalate come zone di spaccio da numerosi esposti dei residenti.

Durante il servizio sono stati identificati 18 persone di cui 9 sono risultati pregiudicati.

Uno di questi è stato trovato in possesso di un cellulare rubato qualche giorno prima ad un genovese che aveva sporto denuncia proprio presso il Commissariato Centro.

L’uomo, un algerino di 21 anni è stato denunciato per furto con destrezza.

Ieri è stato il turno degli uomini del Commissariato Prè che, sempre in collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine e di un’unità cinofila, si sono concentrati in via del Campo, Vico Untoria, Piazza della Commenda e zone limitrofe.

Durante l’attività sono stati controllati due locali uno in via Prè ed uno in piazza del Campo.

Nel ristorante di via Prè gli agenti hanno riscontrato precarie condizioni igeniche tanto da disporne, d’urgenza’, la temporanea sospensione dell’attività con una sanzione di euro 3000.

Nel secondo locale, una rivendita di alimetari, gli operatori hanno trovati generi alimentari scaduti per cui è stato sanzionato il proprietario con una multa di euro 2000.

Successivamente il cane antidroga Nagut ha fiutato addosso ad un venezuelano di 34 anni 1 gr di cannabis consentendo così agli agenti di seganalarlo in Prefettura.

Il cane ha altresì scovato 1.50 gr di hashish nascosti nel buco di un muro in via San Filippo.

Complessivamente sono state identificate 41 persone di cui 16 sono risultati pregiudicati.