Home Spettacolo Spettacolo Genova

Continua A Levante con la Luna

Lunaria Teatro-Le marionette di Mario Pagan e Carola Stagnaro
Lunaria Teatro-Le marionette di Mario Pagan e Carola Stagnaro

Continua “A Levante con la Luna” a Genova. Le marionette di Mauro Pagan il 3 dicembre e il reading di Carola Stagnaro il 4.

Continua “A Levante con la Luna”, la rassegna di Lunaria Teatro.

Sabato 3 alla Galleria d’Arte Moderna lo spettacolo di marionette “I tre porcellini” con Mauro Pagan. Domenica 4 dicembre al Castello di Nervi il reading di Carola Stagnaro “Per Eleonora Duse”.

“A Levante con la Luna”, la nuova rassegna a cura di Lunaria Teatro, prosegue con un doppio appuntamento nel prossimo fine settimana: sabato 3 dicembre alla Galleria d’Arte Moderna di via Capolungo “I tre porcellini”, spettacolo di marionette di Mauro Pagan con doppia replica alle 15 e alle 16; e domenica 4 dicembre, alle ore 16 al Castello di Nervi, “Per Eleonora Duse” , reading di Carola Stagnaro su un testo di Ghigo De Chiara che, in poche pagine, riesce a condensare gli episodi più importanti nella vita di una delle maggiori attrici a livello mondiale del proprio tempo, capace di portare nella recitazione la modernità e tutta sé stessa.

La frequentazione nerviese della “Divina” ebbe inizio grazie alle tournée teatrali e si fece ancora più assidua con la partecipazione, insieme a Gabriele D’Annunzio, al salotto letterario della marchesa Laura Gropallo.

La Duse scelse Nervi anche per la convalescenza dalla polmonite che la colpì una prima volta nel 1907 e che, nel 1924, l’avrebbe poi portata alla morte.

Al reading di Carola Stagnaro seguirà un incontro con la professoressa Graziella Corsinovi dedicato proprio all’incontro fatale tra il giovane d’Annunzio e la grande attrice che sarebbe poi stata interprete dei suoi successi teatrali “La Gioconda”, “Francesca da Rimini” e “La città morta”.

La rassegna “A Levante con la Luna” è realizzata con il contributo a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città di Genova nell’ambito dell’Accordo di Programma MIC – Comune capoluogo della città metropolitana di Genova. Si ringraziano Galleria d’Arte Moderna, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e Pro Loco di Nervi.

http://www.lunariateatro.it