Home Cronaca Cronaca La Spezia

Concluso dai VVF di Genova e Imperia corso di antincendio navale

0
CONDIVIDI
L'esercitazione antincendio presso i VVF della Spezia

Il corso si è svolto presso il comando della Spezia

Si è ieri concluso presso il Comando Vigili del Fuoco un corso di “Antincendio Navale”. Il corso ha visto la presenza di sei unità provenienti dal Comando di Genova e di sei unità dal Comando di Imperia. Tutte le fasi del corso si sono svolte seguendo i protocolli anti Covid.

Il corso, svolto presso il simulacro navale del Comando di La Spezia, affronta la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con tutte le casistiche di reazione e comportamento del fuoco all’interno di ambienti confinati, quali edifici di civile abitazione e scenari industriali oltre che le situazioni di incendio che si possono sviluppare all’interno delle imbarcazioni.

L’esercitazione antincendio presso i VVF della Spezia

Il Comandante Vigili del Fuoco di la Spezia, ing. Leonardo Bruni, ha seguito attivamente lo svolgimento del corso in tutte le sue fasi e ha ringraziato i partecipanti e lo staff didattico logistico per l’impegno e la professionalità dimostrata.

L’esame finale, brillantemente superato da tutti, si è svolto alla presenza, oltre che del Comandante provinciale, anche del Direttore Regionale ing. Claudio Manzella che ha sottolineato come l’impegno dimostrato da tutto il personale durante il corso di formazione, la volontà di apprendere innovative tecniche e la conoscenza di nuovi materiali, sia ancora una volta espressione dello spirito e della missione del Corpo Nazionale tutto.