Home Politica Politica Genova

Comunali Genova 2025, Caterina Grisanzio candidata del PD al Municipio Centro Est

Esperienza, attenzione ai temi sociali e focus sulla mobilità e lo sport: l’ex consigliera municipale si candida per sostenere Silvia Salis e Simona Cosso

In vista delle Elezioni Comunali di Genova 2025, in programma domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 26 maggio dalle 7 alle 15, continua a comporsi il quadro delle candidature nei vari municipi cittadini. Tra i nomi in campo nel Municipio 1 Centro Est, spicca quello di Caterina Grisanzio, candidata al Consiglio Municipale per il Partito Democratico, a sostegno della candidatura a sindaca di Silvia Salis e della candidata presidente del Municipio Simona Cosso.

“Mi candido nel municipio più grande di Genova, che conta circa 90.000 residenti”, spiega Grisanzio, già consigliera nel Municipio Centro Ovest. “Torno in campo per dare il mio contributo a un territorio ricco di risorse culturali spesso dimenticate dagli stessi genovesi, ma anche segnato da problematiche profonde che meritano risposte concrete”.

Comunali Genova 2025, Caterina Grisanzio: i punti del programma

Tra i punti centrali del suo programma, Grisanzio punta sulla mobilità pensata per le donne, un tema che conosce bene grazie alla sua attività in un centro antiviolenza del capoluogo ligure. “È fondamentale garantire mezzi pubblici sicuri e accessibili nelle prime ore del mattino e la sera tardi, soprattutto per chi lavora, studia o svolge attività di cura”, afferma.

Altro tema centrale è la mobilità sostenibile, con un secco “no” alla funivia sul Lagaccio e un sostegno deciso al potenziamento della cremagliera e dei sistemi di mobilità verticale già esistenti, come ascensori e impianti alternativi.

Grisanzio dedica ampio spazio anche alla valorizzazione dello sport e degli spazi aggregativi: “Vogliamo riqualificare le aree verdi per farne luoghi di comunità e inclusione. E quando pensiamo allo sport, dobbiamo chiederci anche quali sport desiderano praticare le bambine e le ragazze, andando oltre il calcio per promuovere discipline spesso trascurate”.

Non manca l’attenzione ai servizi per i cittadini: la candidata propone l’istituzione di uno sportello del cittadino nel Municipio Centro Est, per offrire informazioni utili e facilitare l’accesso alle reti di sostegno locali. “Con la mia formazione in Scienze della Comunicazione, vorrei che ogni residente possa sentirsi parte attiva del municipio e conoscere ciò che il territorio offre”, aggiunge.

Comunali Genova 2025, Caterina Grisanzio: l’appello al voto

Infine, l’appello al voto: “Il 25 e 26 maggio votate per una donna al Municipio Centro Est, scheda rosa. Grazie!”

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube