Home Consumatori Consumatori Genova

Come comunicare, sapere e chiedere Informazioni all’INPS

Riapertura del punto INPS di Recco presso la Casa Comunale

«Si informa che, a partire da oggi 10 marzo, in applicazione del D.P.C.M. del 9 marzo 2020  ̶  si legge in un comunicato dell’ufficio stampa dell’Inps  ̶  le Sedi ed Agenzie INPS della Liguria assicureranno l’informazione previdenziale in via temporanea, attraverso una serie di canali alternativi, adeguatamente potenziati, che garantiranno continuità al servizio previdenziale.

In particolare sarà assicurata agli utenti la consulenza telefonica, attraverso un presidio multilivello che sarà presidiato con gli stessi standard di qualità e nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico (dalle 8,30 alle 12,30), disponibile telefonando ai seguenti numeri provinciali di emergenza:
Genova e Agenzie tel. 0105382500
Savona e Agenzie tel. 0198315300
Imperia e Agenzie tel. 0183705200
La Spezia             tel. 0187729200

Unitamente a tale canale telefonico saranno disponibili: il servizio di risposta agli utenti con modalità telematica, attraverso il canale istituzionale “INPSrisponde” disponibile sul sito www.inps.it; la PEC; il cassetto bidirezionale on line per gli operatori abilitati.

Inoltre i cittadini avranno a disposizione il contact center nazionale dell’INPS ( 803 164 da telefono fisso o 06 164 164 per chiamate dal cellulare), il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

Si invitano i cittadini ad utilizzare esclusivamente i canali di contatto alternativi appositamente predisposti in quanto misura per garantire l’erogazione di tutti i servizi in condizioni di sicurezza e prevenzione.» Questo è quanto comunica, Giuseppe Baldino, Direttore regionale.