Home Sport Sport Genova

Colombo Genova e Wonder Volley brillano nei campionati di categoria

Colombo Genova e Wonder Volley brillano nei campionati di categoria
Colombo Genova e Wonder Volley brillano nei campionati di categoria

Domenica e lunedì scorsi si sono conclusi quattro campionati di Volley categoria FIPAV Liguria.

Domenica 30 aprile si sono disputate le finali dei maschili (under 19) e femminili (under 18). Nel PalaRavizza di Alassio, messo a disposizione dal CT Ponente nella persona del presidente  Ornella Testa e grazie alla collaborazione della società Alassio Volley, due bellissime partite hanno concluso la stagione delle categorie giovanili maggiori che hanno visto i trionfi delle compagini del CT Centro Colombo Genova e Wonder Volley.

Per primi sono scesi in campo i ragazzi della under 19 maschile che dopo un’equilibratissimo incontro ha visto vincente la squadra della Colombo Genova guidata da Lorenzo Bottaro e Ferdinando Mancini contro gli irriducibili avversari della Clapsy Albisola di Elvio Ferrari e Matteo Licata. La Colombo si è imposta per 3-1  (18-25  25-19  25-21  25-22)

A seguire è stata la volta della finale della under 18 femminile che ha visto prevalere, con il punteggio di 3-1 (21-25  25-23  25-15  25-21) il gruppo della Wonder Volley Genova condotta da Marco Trabucco e Thomas Ghiglione contro le ragazze dell’Iglina Albisola Pallavolo di Luca Parodi e Samuele Lavagna.

A dirigere le due gare sono stati chiamati gli arbitri regionali Daniele Melchiorre Ricci,  Marina Iaria e Piera Basso.

I vincitori e i degni avversari sono stati premiati dallo staff del Comitato FIPAV Liguria e nel dettaglio dai consiglieri Daniele Lavagna, Luigi Morganella e Alessandro Cartasso. FIPAV Liguria ringrazia la C.R.I. Comitato di Toirano che ha presenziato in palestra come presidio medico per tutta la durata della manifestazione.

Lunedì 1 maggio si sono disputate le finali dei campionati di categoria maschili (under 15 e femminili (under 14). Nel Palazzetto di Manesseno, messo a disposizione dal CT Centro e grazie alla collaborazione della società gestore impianto, si sono disputate le finali delle categorie giovanili under 15-under 14 che hanno decretato la vittoria delle rappresentanti del CT Centro Colombo Genova e Wonder Volley.

La prima finale ha visto in campo i ragazzi della under 15 maschile che in un intenso derby genovese ha decretato vincente la squadra della Colombo Genova guidata da Pietro Merello e Davide Molinari che hanno superato gli avversari del Cus Genova di Fabio Longo e Luca Torri con il punteggio di 3-0 (25-17  25-23  25-12).

Subito dopo  una combattutissima gara le ragazze della under 14 femminile che ha portato alla conquista del titolo regionale il gruppo della Wonder Volley Genova condotto da Paolo Bottaro e Andrea Carozzi contro le ragazze del Paladonbosco Pallavolo di Sara Barosio e Elisa Grosso con il punteggio di 3-0  (25-20  25-22  26-24). A dirigere le due gare sono stati designati gli arbitri regionali Camilla Barbieri, Lucrezia Bozomo e Cecilia Bozomo.

Tutti i ragazzi sono stati premiati dal presidente FIPAV Liguria Anna Del Vigo e dai consiglieri Sabrina Grassi e Alessandro Cartasso.

FIPAV Liguria ringrazia la Misericordia Volontari del Soccorso Fiumara di Ge-Sampierdarena che ha presenziato in palestra come presidio medico per tutta la durata della manifestazione.