Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

Clickeasy: pc e smartphone senza più segreti per over 65 genovesi. Posti esauriti

Pensionato al computer (foto di repertorio)

Ottima risposta dei genovesi per i percorsi formativi sul mondo delle nuove tecnologie destinati agli over65: i posti disponibili per partecipare a “Clickeasy” sono andati esauriti già nel primo giorno di iscrizioni.

Il progetto promosso dall’assessorato Pari opportunità del Comune di Genova, nell’ambito delle iniziative “Genova People Friendly” con il sostegno di Enel, ha l’obiettivo di avviare i cittadini di età superiore ai 65 anni all’uso delle tecnologie digitali.

Dall’undici febbraio la sede di Informagiovani, a Palazzo Ducale, ospiterà i corsi per i quali saranno impegnati, come istruttori, giovani studenti o informatici.

Si tratta di 8 seminari e 6 laboratori, differenziati per argomento e realizzati grazie anche al supporto del centro Informagiovani, con circa 600 posti disponibili complessivamente.

A condurre i seminari saranno i responsabili di Amistà, associazione di promozione sociale nata per volontà di un gruppo di cinque giovani che hanno condiviso l’esperienza di Servizio civile nazionale.