Home Sport Sport Genova

CIVM: Roberto Malvasio alla Sarnano – Sassotetto

La Seat Leon TCR che sarà utilizzata in gara da Roberto Malvasio

Il pilota di Ronco Scrivia al via della cronoscalata con la Seat Leon

C’è anche Roberto Malvasio tra gli oltre 220 piloti che, nel fine settimana, si sfideranno alla cronoscalata “Sarnano – Sassotetto” – 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti, prova d’apertura del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) valida, inoltre, quale prima gara del TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Centro e secondo round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Il pilota di Ronco Scrivia vi prenderà parte con la Seat Leon in configurazione TCR, una vettura 2 litri di cilindrata ed oltre 350 cv di potenza da lui già utilizzata lo scorso anno con soddisfazione alla “Cividale – Castelmonte” che gli sarà messa a disposizione dalla DP Racing de L’Aquila.

Dopo l’”aperitivo” alla Salita del Costo – osserva il portacolori della portacolori della Winners Rally Teamripartiamo dalla gara marchigiana, un tracciato a me molto gradito e che si presta anche per le caratteristiche della Seat Leon. Ripartiamo contenti di poterlo fare e contenti di avere sempre qualcuno che ci dà una mano: l’obbiettivo è fare esperienza, divertirsi e tornare a casa soddisfatti. Dopo Sarnano, conto di essere al via della cronoscalata in Val Camonica e alla Trento – Bondone”.

La “Sarnano – Sassotetto” entrerà nel vivo venerdì con le operazioni preliminari: sabato ricognizioni del tracciato su due salite e domenica la gara.