Home Cronaca Cronaca Genova

Chiuso nuovamente il Best Sandwich di Sottoripa

Un pattuglione della Polizia a Sottoripa (immagine di repertorio)

Il questore di Genova Sergio Bracco oggi ha emesso un decreto che dispone la sospensione della nuova autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, presentata dal nuovo titolare del “Best Sandwich” di via Sottoripa, per 15 giorni.

Il locale era già stato chiuso lo scorso 28 febbraio con un primo decreto del questore, secondo l’art. 100 del T.U.L.P.S., essendo diventato oggetto di numerosi esposti da parte dei residenti per le frequentazioni pericolose di avventori pregiudicati dediti allo spaccio di stupefacenti.

In particolare, il 19 febbraio i poliziotti del Commissariato Centro, con l’ausilio della Squadra Cinofili, avevano denunciato per spaccio di droga un addetto alla vendita, dopo il ritrovamento di 9 stecche di hashish per circa 16 grammi, mascoste all’interno dell’esercizio.

Tuttavia nei giorni scorsi, grazie ai successivi controlli, gli agenti hanno scoperto che il titolare a cui era stato notificato il primo decreto, un pachistano di 26 anni pluripregiudicato e mai rimpatriato, dopo pochi giorni ha ceduto l’azienda a un connazionale di 33 anni, il quale ha subito presentato una nuova istanza per le previste licenze.

Data “la gravità e la pericolosità sociale rappresentata dalla frequentazione del locale” il repentino cambio di titolarità non è stato valutato elemento sufficiente per la soluzione delle problematiche.

Inoltre “la concessione di una nuova licenza avrebbe di certo vanificato il provvedimento precedente adottato in via cautelare per porre il locale nelle migliori condizioni gestionali, sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica”.