Home Politica Politica Genova

Chiavari, libri gratuiti ad allievi delle scuole secondarie

I libri della biblioteca di Santa Margherita entrano in casa

L’Amministrazione Comunale di Chiavari nella seduta odierna della Giunta, ha approvato la delibera per la destinazione fondi regionali all’istituzione, del comodato d’uso gratuito di libri di testo e l’uso di dispositivi digitali alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

I fondi utilizzati sono risultanze delle risorse eccedenti dall’assegnazione delle borse di studio per lo scorso anno scolastico ed anni precedenti. Queste risorse sono state assegnate alle scuole da parte del Comune di Chiavari al fine di ridurre la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo e contenere quanto più possibile le discriminazioni nell’accesso al diritto allo studio, diminuire le diseguaglianze, sostenere gli alunni appartenenti a famiglie meno agiate.

I fondi sono stati destinati ai singoli Istituti secondo il criterio del numero di iscritti per l’anno scolastico 2019/2020.
L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Marco Di Capua e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Fiammetta Maggio, sono soddisfatti di aver destinato l’intera somma rimasta a disposizione dai precedenti anni scolastici per contribuire alla diminuzione delle disuguaglianze nell’ambito dell’attività scolastica e formativa dei nostri studenti. ABov