Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari, Comune compra binario morto FS, per nuovi posteggi

Cengio, ubriaco in auto imbocca la tratta ferroviaria: salvato dai CC
Binari della ferrovia (immagine di repertorio)

Il “binario morto” e l’area vicina, della stazione ferroviaria di Chiavari, verrà comprato dall’amministrazione Di Capua. L’area adiacente al parcheggio di via Assarotti è dismessa da anni e inutilizzata.

La valutazione della perizia economico-estimativa, a cura dell’Agenzia del Demanio, ha un valore più congruo del prezzo di acquisto del binario, fissato a 66 mila euro.

«Grazie all’acquisizione potremmo realizzare 50 posti auto pubblici in più. ̶ Dichiara Marco Di Capua, sindaco di Chiavari ̶. Saranno parcheggi d’interscambio in una zona cittadina caratterizzata tutto l’anno da una elevata richiesta,

soprattutto da parte di persone che hanno necessità di lasciare l’auto per raggiungere il centro storico e la passeggiata mare. Saranno parcheggi a pagamento e la tariffa sarà quella già in vigore presso il park Assarotti.

E’ allo studio anche il trasferimento di alcuni stalli di piazza N. S. dell’Orto riservati ai mezzi Atp, per poter procedere alla riqualificazione totale della piazza.» ABov