Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari, Amt: nuova verifica provinciale dei biglietti

Chiavari, Amt: nuovo verifica provinciale dei biglietti

Amt, nuova verifica intensiva provinciale: VTV (Verificatori di Titoli di Viaggio) in azione a Chiavari. Controlli su 348 passeggeri, 28 casi di irregolarità. 

Verifica titoli di viaggio. L’impegno della società Amt Genova per contrastare l’evasione tariffaria prosegue su tutto il territorio metropolitano. Ieri pomeriggio, mercoledì 9 novembre dalle 13 alle 15, a Chiavari, una squadra di 8 VTV (Verificatori di Titoli di Viaggio) ha controllato i biglietti dei passeggeri a bordo bus e sulle fermate di Chiavari FS e piazza Caduti di Nassiriya. Le verifiche hanno riguardato le linee provinciali 704, 705, 711, 712, 713, 715, 731 e 798.

Nel corso della verifica ad alta visibilità i VTV hanno controllato i titoli di viaggio di 348 persone, rilevando 28 situazioni irregolari. Sei passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di 41,50 euro. Il tasso di evasione riscontrato è stato dell’8%.

La lotta all’evasione tariffaria è un’attività strategica per Amt e ha come obiettivo la tutela dei ricavi aziendali e di tutte le persone che utilizzano correttamente il trasporto pubblico, facendo allo stesso tempo da deterrente rispetto a chi tenta di viaggiare in modo irregolare.

Con il recente avvio del nuovo Piano di verifica e controllo, questa attività è stata ulteriormente intensificata e proseguirà con regolarità nelle prossime settimane, continuando a essere affiancata ai controlli mirati e ordinari. ABov