Home Politica Politica Genova

Centro: 4 immobili del Comune in locazione. Sottopasso Portello a Utenti della bicicletta

Piazza Portello a Genova (foto di repertorio)

Piazza Cadevilla, piazza Portello e via SS. Giacomo e Filippo. A bando anche il sottopasso pedonale di Portello che dovrà essere dedicato agli “Utenti della bicicletta”.

I responsabili di Tursi oggi hanno riferito che sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Genova (sezione “amministrazione”, sotto-sezione “bandi di gara”, settore “patrimonio”) quattro avvisi di gara pubblica per l’assegnazione in concessione/locazione di altrettanti immobili di civica proprietà.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato il consigliere delegato alla Valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune Mario Baroni – ritiene che i locali, benché necessitino di interventi edilizi e impiantistici, possano rivestire, per caratteristiche e ubicazione, un interesse anche per un utilizzo a fini commerciali.

L’operazione immobiliare è rivolta a soggetti che siano in grado di sostenere gli interventi necessari per la riqualificazione degli spazi e che offrano un canone adeguato alle attuali condizioni manutentive

Con questa iniziativa ci proponiamo anche di valorizzare i contesti in cui i beni sono inseriti, sia attraverso la promozione di attività con ricadute positive sul territorio, sia in termini di diversificazione dalle realtà già esistenti sia in termini occupazionali”.