Home Cultura Cultura Genova

Cecilia Oneto: un giovane talento recchese sul palco dell’Ariston

Cecilia Oneto: Un giovane talento recchese sul palco dell'Ariston
Cecilia Oneto: Un giovane talento recchese sul palco dell'Ariston

Cecilia Oneto: un giovane talento recchese sul palco dell’Ariston. 

Cecilia Oneto, una giovane talento recchese, si esibisce come primo flauto dell’orchestra del Festival di Sanremo 2024  per il secondo anno consecutivo. Questo è un grande traguardo per Cecilia e dimostra il suo talento e impegno nel campo della musica. 

La tradizione musicale di Cecilia Oneto. 

Cecilia ha iniziato a suonare il flauto all’età di soli 6 anni, seguendo la tradizione musicale della sua famiglia. Questo ha permesso a Cecilia di sviluppare le sue abilità musicali fin da giovane e di diventare un talento promettente nel campo della musica. 

Esperienze e formazione di Cecilia Oneto.

Cecilia ha avuto diverse esperienze musicali significative nel corso degli anni. Ha cantato nel coro di voci bianche del Teatro Carlo Felice di Genova, dimostrando la sua versatilità e talento nel campo della musica vocale. Inoltre, si è laureata in flauto traverso al Conservatorio Paganini di Genova, acquisendo una solida formazione musicale.

Ha anche avuto l’opportunità di collaborare con l’Orchestra sinfonica di Sanremo, che ha contribuito a sviluppare ulteriormente le sue abilità musicali.

Inoltre, ha frequentato l’Accademia Internazionale di Imola e l’Hochschule di Lucerna, dove ha avuto l’opportunità di perfezionare le sue competenze musicali. 

«Una bella notizia per la nostra comunità – afferma il sindaco Carlo Gandolfo – siamo orgogliosi che Cecilia partecipi al Festival di Sanremo anche in questa edizione e che accompagni con il suo flauto le canzoni che faranno la storia della musica italiana. Da parte di tutta la Città rivolgo alla musicista le più sincere congratulazioni, con l’auspicio che la sua esperienza possa essere d’ispirazione per i giovani recchesi». Dichiara il sindaco Carlo Gandolfo. A.Bovetti