Home Cronaca Cronaca Genova

C’è la passerella pedonale tra Santa Margherita e Portofino

Passerella pedonale tra Santa Margherita e Portofino

La passerella pedonale che collega Santa Margherita Ligure con la sua frazione di Paraggi è stata aperta, togliendo dall’isolamento pedonale Paraggi e Portofino. Questa pedana, che rispetta tutte le regole di percorribilità, sarà accessibile a tutti.

Installata a tempo di record dalla ditta Euroedile, su indicazioni dell’Ente Regione Liguria e di Città Metropolitana, nella sua prima fase è stata riservata ai soli residenti di Paraggi e Portofino per ragioni di sicurezza. Infatti, nella zona sono attivi diversi cantieri per il ripristino e la ricostruzione dei tratti della provinciale 227.

I sindaci di Portofino e di Santa Margherita Ligure Matteo Viacava e Paolo Donadoni, oggi anno riferito di “avere preso atto che per il periodo natalizio verranno sospese le attività di cantiere” e hanno firmato una nuova ordinanza con la quale si può disporre l’apertura a tutti per le 24 ore giornaliere della passerella pedonale tra il 22 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019.

Permarrà personale della Portofino Mare a presidio e controllo degli ingressi.

«L’apertura per tutti della passerella è l’ennesimo segnale di operatività che dimostrano Portofino e Santa Margherita Ligure ̶  Dichiarano Donadoni e Viacava ̶  ci auguriamo che questo provvedimento sia d’aiuto anche al tessuto commerciale».ABov