Home Cultura Cultura Genova

Capodanno a Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova

Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova

Capodanno a Palazzo Nicolosio Lomellino con visite guidate alla scoperta di Bernardo Strozzi aspettando l’anno nuovo

Genova, 27 dicembre 2019 – Martedì 31 dicembre 2019 Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, propone una giornata speciale per Capodanno alla scoperta di Bernardo Strozzi.

Dalle 10 alle 18 e dalle 21 all’1 sarà possibile scoprire le opere e la carriera del prete genovese a cui il Palazzo dedica la monografica “Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore” festeggiando l’inizio del 2020 con un brindisi speciale.

 

Con oltre quaranta opere, di cui una quindicina mai esposte e cinque inediti assoluti, “Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore” è curata da Anna Orlando e Daniele Sanguineti, tra i massimi esperti riconosciuti per la cultura figurativa genovese del Seicento e del Settecento. Un evento unico e straordinario, sia dal punto di vista culturale che scientifico, che offre l’eccezionale opportunità di ammirare le opere del maestro negli ambienti che conservano il suo affresco-capolavoro, l’unico esposto al pubblico in un contesto museale.

La mostra è visitabile fino al 12 gennaio 2020.