Home Cronaca Cronaca Genova

Campo nomadi Bolzaneto: accanto la discarica a cielo aperto | Video e foto

Discarica accanto al campo nomadi Bolzaneto

“Bolzaneto: la super discarica a cielo aperto. Di fronte al campo nomadi, condominio Ciari, un agglomerato di piccole aziende, un bar e magazzini. Il centro chiude alle ore 21 o così dovrebbe, visto che quello che abbiamo trovato ci fa dubitare fortemente.

Un’enorme discarica di elettrodomestici usati, mobili vecchi, vetri, metalli, bombole di gas, roulotte abbandonare, automobili prive di targa , e topi, topi ovunque.

Ci e’ stato detto che qualcuno, durante la notte, apre il cancello e fa scaricare abusivamente i rifiuti più disparati dietro piccoli compensi di denaro.

A gran voce chiediamo l’immediato intervento del Municipio V della Valpolcevera, dell’ASL 3, delle Forze dell’Ordine”.

Lo hanno riferito ieri su Facebook i responsabili della pagina “Riprendiamoci la Valpolcevera” che riunisce anche cittadini vicini all’estrema destra.

“Dal momento che nessuno delle istituzioni del Municipio della Valpolcevera – hanno aggiunto – sembra aver raccolto la nostra denuncia e pare informata da tempo della situazione senza aver cavato un ragno dal buco, Noi siamo andati dritti al punto.

Abbiamo contattato i Carabinieri per invitarli ad un sopralluogo. Abbiamo inoltre informato l’assessore alla Sicurezza del Comune, Stefano Garassino, e il consigliere Sergio Gambino, inviando il video e le foto”.