Home Cronaca Cronaca Genova

Calvari: incidente tra auto e motocarro, grave 70enne

Auto si cappotta in corso Europa: bimbo di 40 giorni in codice rosso al Gaslini
Ambulanza (foto di repertorio)

Grave incidente a Calvari. Un motocarro Ape, guidata da un uomo di circa 70 anni,  si è scontrata con un’auto Clio bianca che viaggiava sulla 225 in direzione di Cicagna, l’Ape usciva dal bivio per Romaggi. Lo scontro è stato violentissimo, i due veicoli si sono fermati di traverso nel centro della carreggiata bloccando la viabilità in entrambi i sensi di marcia.

L’incidente è avvenuto verso le 14.15 di questo pomeriggio. Le operazioni di soccorso sono subito risultare complicate, la persona alla guida dell’Ape è stata liberata dall’abitacolo dai vigili del fuoco di Chiavari e trasportato in elicottero al San Martino di Genova.

Le condizioni del 70enne erano molto gravi, i militi del 118 hanno ritenuto necessario intubarlo. Sul posto dell’incidente era presente anche la Croce rossa. La provinciale è rimasta a lungo chiusa durante il soccorso e riaperta a senso unico alternato verso le ore 15.20. ABov

Aggiornamento sull’incidente

L’uomo alla guida del motocarro Ape è morto all’ospedale Galliera dove era stato ricoverato. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi.  Purtroppo durante il viaggio in elicottero è sopraggiunto il decesso. I due mezzi che si sono scontrati sono stati messi sotto sequestro. Rettifica: L’uomo deceduto aveva 53 anni, e non 70 come avevamo scritto nel pezzo precedente. ABov.